Emme Gel

Garanzia di bontà e freschezza nei surgelati

divisore di pagina

Emme Gel è l’azienda nata nel 1974 con la funzione di concessionario Surgela (Italgel) per la provincia di Firenze, con lo scopo di commercializzare prodotti surgelati in Toscana.
L’incremento costante del settore surgelati, la qualità dei prodotti trattati e l’organizzazione aziendale, hanno permesso ad Emme Gel di diventare leader nella commercializzazione dei prodotti surgelati, sia per la ristorazione che per la vendita al dettaglio.

Emme Gel è oggi concessionario Nestlè Italia, divisione gelati e surgelati, per le province di Firenze, Prato e Pistoia ed estende la sua esperienza con servizi di commercializzazione e rifatturazione, sia per la grande distribuzione che per i piccoli gruppi commerciali.

La forza di Emme Gel è anche quella di agevolare il lancio sul mercato di prodotti con forte carica innovativa, sia per la grande distribuzione che per la ristorazione.

Nel 1995 avviene un’importante riorganizzazione societaria mediante la quale viene scisso il settore logistica (Frigo Gel) dal settore commerciale e produzione (Emme Gel), sempre sotto la proprietà della famiglia Martelli.

Emme Gel distribuzione surgelati - grafico società

Emme Gel è proprietaria di tre marchi – Meno 30, Ice Class ed Emme Gel – prevalentemente prodotti ittici surgelati che vengono distribuiti in tutta Italia.

loghi Emme Gel distribuzione surgelati

Emme Gel, già dal 2006, inizia la produzione di 4 prodotti a marchio MENO30 con un ampliamento costante della gamma negli anni successivi.

Grafico di crescita dei prodotti